Devon Rex Femmine

Alimentazione e cura dei nostri devon rex.

 

Tipo di trattamento Età
1° sverminazione 30 - 35 gg.
1° vaccinazione (Panleucopenia, Calicivirosi, Herpesvirosi) 55 - 60 gg
2° sverminazione 60 - 70 gg.
2° vaccinazione (Panleucopenia, Calicivirosi, Herpesvirosi) 70 - 80 gg
Microchip, impianto e certificazione 90 gg circa
Certificazione veterinaria di Buona Salute 90 gg circa
Dopo la consegna del cucciolo le vaccinazioni dovranno essere ripetute ogni anno o secondo il parere del veterinario.

Per i gatti che restano in allevamento e/o che parteciperanno alle esposizioni.
Antirabbica (anche per i gatti che raggiungeranno le loro famiglie fuori dall'Italia, come da normative del paese di destinazione)  
Felv  
Clamydia  

I cuccioli vengono consegrati con il certificato di buona salute, il certificato di impianto del microchip ed il libretto sanitario con i trattamenti effettuati.

I nostri gatti si nutrono con carne e pesce crudo.

I nostri devon, sia adulti che cuccioli, mangiano esclusivamente carne fresca cruda di pollo, piccione e manzo con aggiunta di fegato e cuore. Due volte a settimana ricevono sarde o sgombro, sempre crudi ed interi.

Il gatto, è un carnivoro obbligato, deve nutrirsi prevalentemente di carne, non di cereali, farine o altra tipologia di alimenti.

devon rex allevamento
devon-rex-allevamento-roma

La dentatura del gatto, il loro apparato digerente con l’intestino piuttosto corto, le forti mascelle e i denti affilati per strappare la carne delle prede, sono specializzati per una dieta a base di carne.

L’alimentazione del gatto in natura è prevalentemente formata da uccelli, piccoli roditori, lucertole, serpentelli, pesci, ed altre piccole prede che, naturalmente, vengono mangiate crude.

Utilizzando una dieta il più vicino possibile alla natura dell’animale, la quantità di feci diminuisce, diventano solide e quasi inodore, l'odore dell'urina sarà meno forte.

Grazie al maggior livello di digeribilità dei cibi crudi e alla quasi totale assimilazione del cibo. La quantità d’acqua e sali minerali presenti nei tessuti, favoriscono una buona idratazione.

Gli enzimi presenti nella carne cruda e l’azione meccanica della masticazione, specialmente se vengono fornite anche delle osssa intere, migliorano la qualità della dentatura, manegono i denti puliti e forti.

La qualità dei nutrienti favoriscono l’aumento nella massa muscolare e la diminuizione della massa grassa, il pelo diventa più lucente e le allergie alimentari si riducono fino a scomparire quasi del tutto.

Questa forma di alimentazione sostiene il sistema immunitario, gli animali diventano più forti e robusti contro malattie e parassiti. Le mamme che allattano producono un latte di ottima qualità ed i cuccioli crescono più sani.

Per un approfondimento sull'argomento vi consigliamo di leggere questo articolo sull'alimentazione barf:
L'alimentazione naturale del gatto - come nutrire il gatto con alimenti sani e nutrienti rispettando la sua natura.

 

 

 

 

 

Foto di Devon Rex
Cure ed Alimentazione
Cuccioli disponibili!
Galley

Contatti

E-mail

Tel.

Testo

Presto il consenso


Allevamento riconosciuto

WCF



Allevamento riconosciuto

Movimento Felino Italiano



Allevamento riconosciuto

International Cat Book

Web farm consul-web.com

Allevamento devon rex, cuccioli devon rex di alta genealogia.